Colpo di sesso sicuro ascolta

Hamilton: the musical (Animatic version)

Crema di sesso

Quando la situazione diventa intima e personale, è sempre meglio "prevenire che curare". In fatto di comportamenti sessuali, i preservativi sono senza dubbio degli accessori indispensabili e devono essere usati nel modo giusto. Il profilattico è il tuo miglior amico per difenderti dalle malattie sessualmente trasmissibili, fra cui l'HIV; è inoltre molto efficace nello svolgere la funzione primaria per cui è stato inventato: la contraccezione. Esistono due tipi principali di preservativi: quello maschile e quello femminile.

Per usare un preservativo, tiralo fuori dalla sua confezione e stringi la punta con due dita. Tienilo sulla punta del pene eretto e srotolalo fino a infilarlo completamente. Se si rompe, buttalo via e ricomincia da capo con uno nuovo. Dopo l'eiaculazione, togli il preservativo e lega l'estremità aperta con un nodo. Infine, buttalo in un cestino. Per imparare a usare un preservativo femminile, leggi l'articolo!

Per creare questo articolo, persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Categorie: Salute. Accedi Facebook Caricamento in corso Google Caricamento in corso Account wikiHow. Non hai ancora un account? Crea un account. Scrivi un articolo Altre Idee. Usando il nostro sito web, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Home Categorie Salute. Voce Modifica. Ci sono 42 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Metodo 1. Conserva i preservativi in modo sicuro. Se non colpo di sesso sicuro ascolta riponi correttamente, il materiale di cui sono composti diventa fragile e potrebbe rompersi. I condom che sono stati esposti al calore o alla luce hanno maggiori probabilità di lacerarsi.

Riponili in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce solare colpo di sesso sicuro ascolta. Lasciali nel loro involucro finché non dovrai usarli.

Controlla la confezione. Prima di acquistare i profilattici, verifica la data di scadenza stampata sulla scatola. Dovresti sempre controllare con attenzione anche quella riportata sull'involucro singolo prima di usare il preservativo. Se il condom è scaduto, gettalo. Colpo di sesso sicuro ascolta usare mai un preservativo dopo la sua data di scadenza, perché potrebbe rompersi e non proteggerti. Se la confezione è lacerata o danneggiata, butta il preservativo e usane uno nuovo.

Se il preservativo è appiccicoso, friabile o ti sembra macchiato, gettalo e prendine un altro. Indossalo prima che il pene entri in contatto con i genitali del partner. Prima di ogni rapporto sessuale, indossa il preservativo.

Puoi infettarti con malattie veneree anche attraverso il sesso anale, per cui è fondamentale proteggersi anche durante queste attività. Puoi inoltre tagliarlo e aprirlo per coprire la vagina della donna durante un rapporto orale o come detal dam per un rapporto oro-anale. Dovresti indossarlo anche durante una reciproca masturbazione. Se stai usando dei sex toyapplica un preservativo anche su di essi. I materiali con cui vengono costruiti questi oggetti non sempre sono sicuri da utilizzare nel corpo ad esempio ci sono plastiche che contengono ftalati.

Non è inoltre semplice garantire l'igiene dei sex toy, il che significa che i batteri possono accumularsi soprattutto sui materiali porosi. Apri l'involucro che protegge il preservativo usando i bordi per l'apertura facilitata. Spingi il condom lontano dal bordo che intendi strappare e sfrutta il sistema di apertura facilitata.

In genere questo si presenta come un bordo a "zig-zag" studiato per lacerarsi velocemente e senza difficoltà. Non farti trascinare dalla passione del momento. Non strappare con violenza l'involucro di alluminio, non usare le forbici, i denti, un coltello o altri strumenti affilati, altrimenti potresti rompere il preservativo! Un profilattico lacerato non ti proteggerà dalle malattie e non eviterà gravidanze indesiderate. Cerca di capire in quale direzione è stato arrotolato il condom.

A volte non è un'operazione semplice, soprattutto se ti trovi al buio. Tuttavia, un controllo a vista è il metodo più sicuro per capire il verso in cui è stato arrotolato, in questo modo non sei costretto a svolgerlo troppo e non rischi di strapparlo con le dita. Se il profilattico è stato avvolto con il lato "dritto" all'esterno, allora dovrebbe esserci una piccola linguetta o un orlo sul bordo.

Se è stato arrotolato al "rovescio" allora il bordo sarà liscio. Puoi usare le dita per capire meglio: [6] Metti il preservativo sul pollice colpo di sesso sicuro ascolta srotolarlo.

Appoggialo in equilibrio come se fosse un cappellino per il dito. Fai scorrere l'indice sul lato del condom, dalla punta all'anello. Se il dito resta incastrato sul bordo inferiore, allora il preservativo è "al dritto", in caso contrario è stato arrotolato "al colpo di sesso sicuro ascolta.

In questo secondo caso, afferra il profilattico per il bordo e rivolgi la punta dello stesso colpo di sesso sicuro ascolta la bocca; soffia sulla punta per rovesciarla. Nota di sicurezza: non srotolare il preservativo, altrimenti ne riduci l'efficacia e sarà molto più difficile da indossare.

Accertati che il serbatoio che si trova sulla punta sia nella giusta direzione. Questo dovrebbe già puntare all'esterno dell'estremità del condom, ma a volte si inverte durante la fase di confezionamento. Verifica che sia orientato nel giusto verso, in modo che il resto del preservativo si srotoli "lontano" da esso.

Usa del lubrificante. Valuta di applicare una piccola goccia di lubrificante a base d'acqua all'interno del serbatoio. Questa operazione semplifica il processo per indossarlo, soprattutto se sei circonciso. Non usare creme, olio per bambini, vaselina o altri lubrificanti oleosi, dato che colpo di sesso sicuro ascolta e indeboliscono il lattice. Accertati che il pene sia completamente eretto.

Il preservativo deve avvolgerlo sempre in maniera molto aderente senza stringere e allo stesso tempo senza lasciare zone allentate. Se cerchi di srotolare un profilattico sul pene non del tutto in erezione, la protezione non "calzerà" correttamente e ci saranno maggiori probabilità che si sfili o si rompa durante il colpo di sesso sicuro ascolta sessuale.

Non aprirlo finché non sei pronto a usarlo e non riciclare mai un profilattico usato. Pizzica tutto il serbatoio che si trova sulla punta per chiuderlo. In questo modo elimini la possibilità che si crei una sacca d'aria una volta che il preservativo si trova sul pene, riducendo il rischio di rotture e fornendo uno spazio in cui lo sperma possa raccogliersi dopo l'eiaculazione. Srotola il preservativo. Dovrebbe dispiegarsi sull'asta del pene per tutta la sua lunghezza senza difficoltà.

Se ti accorgi che stai cercando di indossarlo per il verso sbagliato, gettalo e ricomincia da capo. Se il preservativo è entrato in contatto con questa secrezione, capovolgerlo e riapplicarlo potrebbe esporre il partner a malattie veneree e in rari casi portare a una gravidanza. Per indossare un colpo di sesso sicuro ascolta segui queste istruzioni: [12] Pizzica il serbatoio con una mano per chiuderlo e metti il preservativo sulla punta del pene in erezione.

Con l'altra mano sposta i peli pubici, se necessario. In seguito, srotola delicatamente il condom su tutta la colpo di sesso sicuro ascolta dell'asta del pene, lisciando eventuali bolle d'aria non appena si creano. Rispetta le stesse indicazioni anche per applicare un profilattico a un giocattolo sessuale. Se colpo di sesso sicuro ascolta, spalma il lubrificante sopra il condom. Se lubrifichi il preservativo durante un rapporto sessuale non solo riduci il rischio di romperlo, ma allo stesso tempo di danneggiare i tessuti del partner.

Alcuni prodotti contengono anche degli spermicidi che contribuiscono a ridurre le probabilità di gravidanze indesiderate. Se il preservativo che utilizzi non è già lubrificato, spalma il prodotto sia sul condom sia sul partner, soprattutto se stai per avere un rapporto anale.

Non esagerare con il lubrificante, perché il preservativo potrebbe sfilarsi; inoltre un certo grado di attrito è necessario per la stimolazione sessuale. Ricorda di non usare mai un prodotto a base d'olio o di petrolio con i preservativi in lattice perché deteriora il materiale. Durante l'utilizzo, controlla periodicamente che il preservativo non si sia rotto. Colpo di sesso sicuro ascolta dovesse lacerarsi o sfilarsi durante il rapporto sessuale, sostituiscilo immediatamente e valuta di utilizzare un sistema contraccettivo di emergenza, come la pillola del giorno dopo.

Sostituisci il condom quando passi da un tipo di penetrazione a un altro. Se vuoi passare da un rapporto anale a uno vaginale, per esempio, devi cambiare preservativo per ridurre il rischio di infezioni. Il batterio Escherichia coli colpo di sesso sicuro ascolta si trova nel retto causa infezioni urinarie [16] o una grave infezione colpo di sesso sicuro ascolta.

Se il pene passa dall'ano alla bocca, potrebbero svilupparsi serie infezioni gastriche. Dovresti cambiare il condom, se colpo di sesso sicuro ascolta utilizzando un sex toy con più partner. Ricorda che è ricoperto o contiene i fluidi colpo di sesso sicuro ascolta e quindi devi cambiarlo prima di condividere l'oggetto. Estrai il pene e rimuovi il preservativo subito dopo l'eiaculazione.

Afferra il condom per la base con una mano ed colpo di sesso sicuro ascolta per evitare che si sfili ed esca il suo contenuto. Non lasciare che il pene avvolto dal profilattico torni flaccido prima di estrarlo, altrimenti il colpo di sesso sicuro ascolta potrebbe cadere o restare nel partner. Buttalo con discrezione.