La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso

INCINTA facendo Petting?

Donne nude a letto

Parlare di sesso in gravidanza significa andare a sfatare tantissimi falsi miti. Molte coppie infatti sono preoccupate che fare l'amore in gravidanza possa essere nocivo per il bambino e che un rapporto sessuale troppo passionale possa provocare perdite di sangue pericolose.

Durante la gravidanza anche i genitali femminili subiscono delle trasformazioni, sia di aspetto che di dimensioni; si verifica una certa congestione, soprattutto della vulva e del clitoride, dovuta al maggior afflusso di sangue nelle aree pelviche. Le modificazioni delle zone genitali, nella maggior parte dei casi, non diminuiscono le capacità sensoriali della donna, anzi le accentuanoper cui la capacità di godere di un rapporto sessuale tende ad aumentare.

La possibilità di raggiungere un orgasmo è maggiore da un punto di vista fisiologico. Anche il seno della donna cambia sensibilità. In particolare nei primi mesi della gravidanza, i seni si fanno più rigogliosi, ma parallelamente è frequente che i capezzoli diventino sensibili e doloranti… Quando questo avviene, la zona dei capezzoli va trattata con delicatezza. Queste non devono preoccupare quando la gravidanza non presenta problemi. Mi sono interrogata su qual è la ragione per cui molte donne, quando sono incinta, mettono spesso sotto assedio sessuale il compagno.

Forse in qualche modo il corpo si attrezza per tenersi vicino il partner, il quale, impegnato sessualmente quasi di continuo, non ha tempo ed energie per dedicarsi ad altre distrazioni, anche volendo, e questo è molto importante in vista della nascita, periodo che richiede un accudimento sia della mamma che del bebè.

Infatti il liquido seminale maschile è ricco di prostaglandine, ormoni che, nella gravidanza a termine, aiutano ad avviare il travaglio.

I rapporti sessuali durante i nove mesi della gravidanza possono avere un effetto positivo nel menage di coppia, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Le informazioni su quando il sesso in gravidanza è controindicato o non è controindicato La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso lo "stupidario" sono frutto di una intervista alla d. Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.

Notificami i commenti successivi. Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati. Stampa Email. Il sesso è pericoloso in gravidanza?

Queste zone diventano più gonfie, più voluminose e il colore, abitualmente roseo, si scurisce. Contrazioni o perdite di sangue dopo il rapporto sessuale sono normali?

Quando è controindicato il rapporto sessuale? Se si hanno delle perdite di liquido amniotico la vagina diventa off limits.

Presenza di infezioni vaginali o del pene in corso : è opportuno prima ripristinare una situazione di salute. La minaccia d'aborto non va confusa con contrazioni più o meno sporadiche che sono la norma in molte gravidanze, ed hanno la funzione di preparare l'utero al parto.

Meglio evitare rapporti sessuali non protet t i con un partner del quale non si conosce la storia sessuale e che potrebbe quindi essere affetto da malattie sessualmente trasmettibili. Minacce di parto prematuro : anche in questo caso è opportuno non sollecitare l'utero ed evitare il contatto con le prostaglandine contenute nello sperma che potrebbero indurre l'avvio La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso parto.

Il parto prematuro espone il bambino, che nasce piccolo e con gli organi non completamente formati, a molti rischi. Un parto si definisce prematuro se avviene prima della 37a settimana di gestazione vedi articolo sui prematuri. Nel caso di gravidanze gemellari o plurigemellari se non vi La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso minaccia di parto prematuro. In caso di generiche patologie preesistenti es. Nel caso di piccole perdite o contrazioni legate all'attività sessuale.

Pubblicato in Sessualità. Tags sesso sesso in gravidanza. Barbara Siliquini Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa La gravidanza può verificarsi da molti il ​​sesso innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.

Articoli correlati da tag Preservativo femminile: cos'è e come si mette Contraccezione d'emergenza: la pillola del giorno dopo Parlare di sessualità ai bambini.

Aggiorna elenco commenti RSS feed dei commenti di questo post. Torna in alto. A scuola di pet care Come togliere il pannolino Capricci. Parliamo di Iscriviti alla newsletter. Chi siamo Sostieni Genitori Channel Collaborazioni con le aziende. Privacy e trattamento dati Disclaimer Regole di utilizzo.

Contatti e Feedback Mappa del sito.